BLOG 

  • Team Isam

8 giugno: Giornata Mondiale degli Oceani

Un invito alla riflessione


L'8 giugno si celebra la Giornata Mondiale degli Oceani, istituita dall'ONU allo scopo di sensibilizzare gli abitanti del Pianeta sull’importanza dei mari, sulla rilevanza del loro contributo alla salute generale del pianeta Terra e sull’emergenza ambientale legata all’inquinamento delle acque.

Sono circa 14 milioni le tonnellate di microplastiche presenti secondo le ultime ricerche* sul fondo degli oceani; cifra che, purtroppo, secondo le stime, è destinata ad aumentare in maniera esponenziale.



ISAM srl, da quasi 40 anni, impiega quotidianamente le proprie conoscenze e competenze nella cura dell’ambiente. Tenendo sempre a cuore la salvaguardia delle nostre risorse naturali, agisce nel rispetto della circolarità ambientale, con un focus orientato al recupero della filiera ambientale nell’interesse della sostenibilità e del miglioramento della qualità della vita.


Per questo motivo, celebra la Giornata Mondiale degli Oceani, invitando alla riflessione sui preziosi benefici che gli oceani donano alla Terra e alla vita umana, sul carattere unico di questo elemento che regola il funzionamento dell'intero pianeta, nonché sul dovere che incombe su ogni abitante della Terra di salvaguardare questa inestimabile risorsa.




*Fonte: Commonwealth Industrial and Scientific Organization

9 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti