top of page
20230508_115429_edited_edited.jpg
LOGO ISAM no sfondo.png

Cares

Isam è impegnata in attività con finalità di solidarietà attraverso progetti e campagne rivolte principalmente al sostegno di situazioni disagiate, al supporto e alla crescita delle comunità locali, nonché dei bambini e dei giovani, il futuro della nostra società.

ISAM PER GLI ALTRI
DONAZIONI
Un furgone per la comunità - 2022

ISAM Srl è da sempre impegnata e determinata a rafforzare il proprio impegno per la collettività e il territorio in cui opera per puro spirito di liberalità.

A dicembre 2022 ne ha dato esempio con una lodevole manifestazione di solidarietà: la donazione di un furgone all’oratorio di Piansano (VT).

La notizia completa su www.tusciaweb.eu

1.jpg
Nel 2020, ISAM ha donato due ventilatori polmonari all’ospedale Belcolle di Viterbo
donazione covid.jpg
A maggio del 2020, ISAM ha donato 6 termometri a infrarossi all'ospedale di Tarquinia
Articolo ISAM tusciaweb.png
ISAM scende in campo al fianco di AIRC e della ricerca sui tumori pediatrici
AIRC_logo_interno (da lavorare)_edited.png

Dal 2017,  ha preso il via una collaborazione tra ISAM e l’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, che si concretizza con una donazione che contribuisce al sostegno di progetti di ricerca sui tumori pediatrici già selezionati e valutati meritevoli dagli esperti dell’Associazione. Negli anni Settanta soltanto 3 bambini su 10 sopravvivevano a una diagnosi di cancro, oggi invece 3 piccoli su 4 guariscono completamente, grazie agli straordinari progressi raggiunti da medici e ricercatori nella comprensione dei meccanismi molecolari di base e nello studio di nuovi trattamenti. Grazie agli eccezionali progressi della ricerca, il bilancio è positivo nella maggior parte dei casi:  l’82% dei bambini e l’86% degli adolescenti è in vita cinque anni dopo la diagnosi di tumore. Per questo è fondamentale continuare ad alimentare la ricerca per arrivare a risolvere il 100% dei casi.  AIRC ha destinato alla ricerca sui tumori pediatrici oltre 21 milioni di euro solo negli ultimi 5 anni. A questi si aggiungono i fondi erogati nel 2019: oltre 6 milioni e 235 mila euro per 68 progetti e borse di studio, con l’obiettivo di sviluppare terapie specifiche sempre più efficaci, personalizzate e meno tossiche per i circa 1.400 bambini (0-14 anni) e 800 adolescenti (15-18 anni) che ogni anno in Italia si ammalano di cancro. Ma c’è ancora molto da fare e con il sostegno di ISAM potrà continuare a lavorare per rendere il cancro una malattia sempre più curabile.

SPONSORIZZAZIONI
BASKET ISAM.jpg
ISAM è sponsor dell'Associazione Sportiva Dilettantistica Basket
Pegaso (Montalto -Tarquinia) di giovani under 14
bottom of page