top of page
20230508_115429_edited_edited.jpg
LOGO ISAM no sfondo.png

Cares

Isam è impegnata in attività con finalità di solidarietà attraverso progetti e campagne rivolte principalmente al sostegno di situazioni disagiate, al supporto e alla crescita delle comunità locali, nonché dei bambini e dei giovani, il futuro della nostra società.

ISAM PER GLI ALTRI
DONAZIONI
Le mele AISM tornano negli uffici ISAM

Anche quest'anno ISAM è al fianco di AISM per sostenere la ricerca scientifica su sclerosi multipla e patologie correlate e garantire i servizi destinati alle persone colpite. 
 

Cares (3).jpg
Isam per la Comunità - giugno 2023

ISAM Srl al fianco della Comunità di Sant’Egidio, con un piccolo gesto, ha aiutato 120 famiglie nell’ambito del progetto Casa dell’Amicizia. 

La Comunità di Sant’Egidio, a livello globale una rete di comunità in più di settanta paesi nel mondo, con una particolare attenzione alle periferie e ai periferici, è un punto di  riferimento nel volontariato e nel sostegno ai più deboli con cui Isam condivide  pienamente i valori fondanti. La collaborazione con la Comunità ci ha permesso di essere in qualche modo vicini alle comunità locali, attraverso la nostra donazione.

Questa donazione conferma e rafforza l’impegno che lega Isam alla comunità con l’obiettivo di dare il proprio contributo nelle azioni virtuose messe in campo dalle associazioni di volontariato con cui collabora, che offrono ogni giorno supporto concreto alle famiglie, agli anziani soli e alle persone in difficoltà sempre più numerosi in questo particolare periodo storico, fortemente segnato dalla guerra in Ucraina.

Cares (1).jpg
Un furgone per la comunità - 2022

ISAM Srl è da sempre impegnata e determinata a rafforzare il proprio impegno per la collettività e il territorio in cui opera per puro spirito di liberalità.

A dicembre 2022 ne ha dato esempio con una lodevole manifestazione di solidarietà: la donazione di un furgone all’oratorio di Piansano (VT).

La notizia completa su www.tusciaweb.eu

1.jpg
Nel 2020, ISAM ha donato due ventilatori polmonari all’ospedale Belcolle di Viterbo
donazione covid.jpg
A maggio del 2020, ISAM ha donato 6 termometri a infrarossi all'ospedale di Tarquinia
Articolo ISAM tusciaweb.png
ISAM scende in campo al fianco di AIRC e della ricerca sui tumori pediatrici
AIRC_logo_interno (da lavorare)_edited.png

Dal 2017,  ha preso il via una collaborazione tra ISAM e l’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, che si concretizza con una donazione che contribuisce al sostegno di progetti di ricerca sui tumori pediatrici già selezionati e valutati meritevoli dagli esperti dell’Associazione. Negli anni Settanta soltanto 3 bambini su 10 sopravvivevano a una diagnosi di cancro, oggi invece 3 piccoli su 4 guariscono completamente, grazie agli straordinari progressi raggiunti da medici e ricercatori nella comprensione dei meccanismi molecolari di base e nello studio di nuovi trattamenti. Grazie agli eccezionali progressi della ricerca, il bilancio è positivo nella maggior parte dei casi:  l’82% dei bambini e l’86% degli adolescenti è in vita cinque anni dopo la diagnosi di tumore. Per questo è fondamentale continuare ad alimentare la ricerca per arrivare a risolvere il 100% dei casi.  AIRC ha destinato alla ricerca sui tumori pediatrici oltre 21 milioni di euro solo negli ultimi 5 anni. A questi si aggiungono i fondi erogati nel 2019: oltre 6 milioni e 235 mila euro per 68 progetti e borse di studio, con l’obiettivo di sviluppare terapie specifiche sempre più efficaci, personalizzate e meno tossiche per i circa 1.400 bambini (0-14 anni) e 800 adolescenti (15-18 anni) che ogni anno in Italia si ammalano di cancro. Ma c’è ancora molto da fare e con il sostegno di ISAM potrà continuare a lavorare per rendere il cancro una malattia sempre più curabile.

SPONSORIZZAZIONI
BASKET ISAM.jpg
ISAM è sponsor dell'Associazione Sportiva Dilettantistica Basket
Pegaso (Montalto -Tarquinia) di giovani under 14
Cares_edited.jpg
ISAM ha il piacere di affiancare come sponsor uno dei grandi protagonisti del CIV 600, Leonardo Taccini.
bottom of page