top of page

BLOG 

  • Immagine del redattoreTeam Isam

Cura & Gestione del Verde Isam

Aggiornamento: 21 lug 2022



Grazie alle sue elevate capacità progettuali nei campi della tutela del verde e della sostenibilità ambientale, Isam lavora a favore di Enti Pubblici ed Entità private.


Anche in questo settore si assiste ad un crescente impegno da parte delle Amministrazioni Pubbliche per la realizzazione di nuove aree verdi ed alla manutenzione di quelle già esistente. Si è assistito negli ulti decenni ad un cambiamento del concetto di “area a verde” che sta progressivamente mutando da opera puramente estetica ad opera funzionale.

Di conseguenza si assiste sempre più frequentemente alla realizzazione di parchi tematici, con settori didattici e che sono orientati a riprodurre ambienti ed ecosistemi compatibili con l’area geografica in cui si trovano. Importante risulta la preparazione professionale dei tecnici che sempre più sono chiamati a collaborare con i progettisti dagli enti pubblici sia nella fase di progettazione che in quella esecutiva. Isam è in grado di fornire, chiavi in mano, ogni tipo di realizzazione, fornendo la massima garanzia di qualità.

Le tipologie di interventi più ricorrenti consistono nella realizzazione e manutenzione di parchi pubblici e privati, potature di alberature di alto fusto, realizzazione di aree gioco, manutenzione di aree urbane, ecc.


Tra i diversi incarichi, ricordiamo che Isam svolge quotidianamente servizi di manutenzione di aree a verde e centri urbani per ATER S.P.A. ROMA (RM) e ATAC S.P.A. ROMA (RM).


Ecco alcuni esempi di lavori svolti nel settore.











Post recenti

Mostra tutti
bottom of page