40+ anni

di attività

20+ certificazioni

500+ dipendenti

INGEGNERIA NATURALISTICA

Isam supporta Enti Pubblici e Privati con interventi di messa in sicurezza, consolidamento strutturale e di ripristino generale dei luoghi al fine di neutralizzare i pericoli esistenti in zone a rischio quali greti dei fiumi, corsi fluviali, zone soggette a frane o antichi sentieri rurali

Nella Provincia di Torino, a favore della COMUNITA' MONTANA VALCHIUSELLA (TO) Isam ha realizzato diversi interventi di consolidamento strutturalo su terreni e corsi fluviali deteriorati a causa delle condizioni ambientali e degli agenti atmosferici.

Nel Comune di TOLFA Isam ha operato per ricondurre in sicurezza il territorio di PRATO DEL CLEMENTE a seguito di un pericoloso evento franoso che ne aveva compromesso la stabilità.

Nel Comune di Nepi (VT) Isam ha collaborato con l'Ente Comunale per il ripristino, dopo numerosi anni, di importanti sentieri rurali antichi.

Infine, in zona Cirvonvallazione Gerano - Città Metropolitana di Roma Capitale - Isam ha operato per il ripristino delle condizioni sicurezza di un ampia porzione di territorio a seguito di un evento franoso.

 

Galleria degli interventi